Cosa si è fumato Totti?

« Older   Newer »
  Share  
G.P.R.
view post Posted on 8/3/2005, 14:17




Da Gazzetta.it
--
ROMA, 8 marzo 2005 - Francesco Totti attacca la Juve e bacchetta
anche Antonio Cassano. Il capitano della Roma, durante la conferenza stampa del team 3C Racing a Trigoria, è tornato sulla gara di sabato contro i bianconeri e sugli errori di Racalbuto. "Non si può vincere 11 contro 14 - ha dichiarato Totti riferendosi alle decisioni della terna arbitrale -, la Juve vince perchè è forte, ma anche perchè ha le conoscenze giuste e il potere. Il calcio non è questo, il calcio deve essere divertimento e sport". Capitan Totti attacca anche Cassano che alla viglia della sfida aveva ribadito che sentiva molto la mancanza di Capello e che il suo futuro alla Roma non è per nulla certo. «Antonio ha sbagliato - dice Totti - non doveva rilasciare quelle dichiarazioni prima di una partita importante e sentita come quella contro la Juve. Sentire alcune cose che ha detto Antonio mi ha dato un po' fastidio. Gli do un consiglio, lasci perdere Capello e la Juve".
Ma Totti non si ferma qui: "Se il calcio continua ad andare così giocano in 2-3, ti passa anche la voglia di giocare". Il capitano della Roma attacca duramente il sistema-calcio: "In 10 anni hanno vinto Lazio e Roma una volta poi sempre Juve e Milan, giocano a tamburello. Se mi aspetto deferimenti? Io dico solo la verità. In un calcio che continua ad andare così uno come Zeman che lo prendi a fare? Solo per divertirti? Allora va bene anche Del Neri..."
Il numero dieci giallorosso va in soccorso di Cufré, a rischio di squalifica con la prova tv: "Cufrè non è stato per niente agitato, rivedendo le immagini prima di dare un cazzotto è Del Piero che ne dà uno in pancia a lui. Non voglio difendere Cufrè, ma sono situazioni che in campo succedono, anche per la tensione. Non va punito solo Cufrè perchè ha dato il cazzotto, non è vero che Del Piero non ha fatto niente". Francesco Totti non ci sta a sentir parlare di fair-play juventino ma aggiunge: "Lo sbaglio principale l'ha fatto l'arbitro, lui ha condizionato la partita. Loro hanno fatto 30 falli nei primi minuti, se avesse ammonito subito la partita sarebbe stata un'altra". Poi pone l'accento su una presunta gomitata ricevuta da Emerson: "Un brutto episodio che è passato inosservato - dice il capitano della Roma - perchè lui è un giocatore della Juve. Se l'avesse fatto uno della Roma... Guardate Cufrè. Il calcio deve cambiare non è più un bel gioco".
Lo stesso Leandro Cufré non è pentito, non si sente il cattivo di turno, non accetta lezioni di fair-play. È furioso: gli elogi ad Alessandro Del Piero, che non ha reagito al suo colpo sabato sera nel corso di Roma-Juve e che è stato additato ad esempio nazionale non gli va giù. Il difensore della Roma ha parlato oggi all'emittente radiofonica "Rete Sport" per spiegare la sua verità: "Ho parlato con Del Piero e gli ho chiesto scusa. Nessuno, però, ha detto che anche lui mi ha colpito. Andate a rivedere le immagini: al 24', tra l'altro, nella nostra area mi ha dato anche un calcio. Ho scelto di rimanere in silenzio all'inizio, ma ora basta. A questo punto mi dà fastidio sentire che Del Piero è un esempio perché non ha reagito. Sono cose che succedono in campo, io non mi lamento".
Si è detto e si è scritto tanto su quel pugno a Del Piero: "Nel primo tempo ho subìto i falli di Camoranesi - continua Cufrè - le ho prese e le ho date. Ci sta, ma non posso sentire discorsi sul fair-play: Del Piero mi ha provocato. Come può la Juve parlare di fair-play?". Intanto per quel gesto rischia la squalifica per la prova tv: "Voglio solo difendermi: se
useranno la prova tv contro di me, farò presenti tutte le cose che mi ha fatto Del Piero. In quattro anni in Italia non sono mai stato espulso e non ho mai reagito così. Se ho fatto una cosa del genere, vuol dire che qualcosa prima è successo. Guardate cosa ha fatto Ibrahimovic nelle ultime partite. In tv hanno fatto vedere solo quello che ho fatto io.
Ho rivisto la partita, mi sono fatto del male un'altra volta. Tra l'altro, l'azione che ha portato al calcio di rigore è partita da un fallo laterale battuto in maniera irregolare. Il guardalinee, però, non se n'è accorto".
All'argentino hanno dato fastidio le tante chiacchiere sull'argomento: "Si parla tanto di correttezza ma la Juve è una delle squadre più fallose - ha continuato - che fair-play è? Sono venuti qui a rubare la partita in casa nostra. Sabato pomeriggio il Milan aveva battuto l'Atalanta: prima di scendere in campo, ho pensato che la Juve avrebbe dovuto vincere per forza. Meglio se non dico altro. Racalbuto? Non voglio parlare di niente e di nessuno. Dico solo che non è un arbitro adatto a una partita del genere".
---

Va bene tutto, ma parla lui?
 
Top
ruben buster
view post Posted on 8/3/2005, 14:47




e' la sindrome da addio alle sperazne di champions
 
Top
TheQuestion
view post Posted on 8/3/2005, 15:16




Potrebbe anche essere la sindrome, come dici te, ma non trovo che siano state dette da entrambi cose strampalate...la storia è sempre la stessa: se Totti sputa all'avversario è un massacro, se Zidane da una capocciata in bocca ad un'avversario..vince il pallone d'oro...è la legge del più forte (o mafioso, fate voi!!)
 
Top
Conte Oliver
view post Posted on 8/3/2005, 20:32




ha solo detto quel che sanno e pensano tutti.
inutile nascondersi dietro un dito.

CORAGGIOSO.
 
Top
FortunateSon
view post Posted on 9/3/2005, 14:45




L'opinione di Totti è come l'opinione di un giocatore dell'Atalanta.
E' questo quello che sfugge ai romanisti: di avere una squadra provinciale, a dispetto della città.
La storia afferma questa verità, mentre i tifosi si sono convinti di lottare ogni anno per lo scudetto.
Si fanno del male da soli.
 
Top
TheQuestion
view post Posted on 9/3/2005, 19:27




CITAZIONE (FortunateSon @ 9/3/2005, 14:45)

La storia afferma questa verità, mentre i tifosi si sono convinti di lottare ogni anno per lo scudetto.
Si fanno del male da soli.

Preferisco essere tifoso di una "provinciale" e vincere ogni vent'anni piuttosto che credere veramente che il mondo dello sport sia quello in cui vedo la mia juventus vincere rubando o dopandosi. Preferisco esultare con il cuore ad un gol della mia roma "provinciale" che pensare a te che esulti anche quando sai perfettamente che è tutto già predisposto.
....la storia afferma questa verità, mentre i tifosi si sono convinti di lottare ogni anno per lo scudetto, quando ivece questo è già assegnato molto prima, da anni...
 
Top
G.P.R.
view post Posted on 10/3/2005, 09:03




CITAZIONE (TheQuestion @ 9/3/2005, 19:27)
CITAZIONE (FortunateSon @ 9/3/2005, 14:45)

La storia afferma questa verità, mentre i tifosi si sono convinti di lottare ogni anno per lo scudetto.
Si fanno del male da soli.

Preferisco essere tifoso di una "provinciale" e vincere ogni vent'anni piuttosto che credere veramente che il mondo dello sport sia quello in cui vedo la mia juventus vincere rubando o dopandosi. Preferisco esultare con il cuore ad un gol della mia roma "provinciale" che pensare a te che esulti anche quando sai perfettamente che è tutto già predisposto.
....la storia afferma questa verità, mentre i tifosi si sono convinti di lottare ogni anno per lo scudetto, quando ivece questo è già assegnato molto prima, da anni...


3 scudetti, il primo grazie a Mussolini, il secondo grazie ad Andreotti il terzo grazie al papa nell'anno del giubileo e dell'entrata in borsa.
Non c'è che dire proprio puliti, devo ricordarti che l'ultimo campionato lo avete vinto grazie ad un cambiamento di regole per gli extracomunitari 5 giorni prima della partita decisiva? E guarda caso chi segnò il gol del pareggio? Uno che fino alla settimana prima doveva stare per forza in tribuna.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
 
Top
FortunateSon
view post Posted on 10/3/2005, 12:12




CITAZIONE (TheQuestion @ 9/3/2005, 19:27)
CITAZIONE (FortunateSon @ 9/3/2005, 14:45)

La storia afferma questa verità, mentre i tifosi si sono convinti di lottare ogni anno per lo scudetto.
Si fanno del male da soli.

Preferisco essere tifoso di una "provinciale" e vincere ogni vent'anni piuttosto che credere veramente che il mondo dello sport sia quello in cui vedo la mia juventus vincere rubando o dopandosi. Preferisco esultare con il cuore ad un gol della mia roma "provinciale" che pensare a te che esulti anche quando sai perfettamente che è tutto già predisposto.
....la storia afferma questa verità, mentre i tifosi si sono convinti di lottare ogni anno per lo scudetto, quando ivece questo è già assegnato molto prima, da anni...

I favoritismi a favore delle "grandi", e contro le "piccole", sporadicamente ci sono sempre stati.
I romanisti se ne devono fare una ragione, e non credere di essere speciali: con la Juve perdono il campionato nove volte su dieci, anche senza torti arbitrali. Perchè la squadra è all'altezza di competere una volta ogni venti anni.
Quando la Roma avuto una bella squadra, ha avuto i suoi favori e ha vinto.

Edited by FortunateSon - 10/3/2005, 12:13
 
Top
TheQuestion
view post Posted on 10/3/2005, 13:09




.le citazioni sui tre scudetti della roma sono esilaranti...

Per SFortunate: ecco la "sporadicità" di cui parli:

Coppa Uefa 89/90
Nella finale contro la Fiorentina ne succedono di tutti i colori. All'andata furto nel match con fallo di Casiraghi nel secondo gol; contratto di Baggio firmato nel ritiro del match di ritorno; match di ritorno giocato per squalifica (?) del campo di Firenze ovviamente ad Avellino, città-feudo dei gobbi.

Stagione 85/86
Juventus-Roma 3-1: aggredito, in tribuna, il presidente giallorosso Dino Viola, era da assegnare il 2-0 alla Roma. Penultima giornata: Roma e Juve a pari punti; all'olimpico Roma-Lecce 2-3 mentre la Juve supera il Milan a Torino; ultima giornata: Lecce-Juve 2-3 mentre la Roma è sconfitta a Como. Perchè il Lecce già retrocesso in B gioca alla morte con la Roma e, la domenica successiva, regala la partita alla Juve?

Coppa Campioni 85/86
Memorabili i fatti di Verona. Si gioca a porte chiuse (così si ruba meglio) a Torino, dopo lo 0-0 di Verona. Rigore per la Juve per fallo "di mano" (in realtà di petto) di Briegel. Sull'1-0 un netto fallo di mano in area di rigore di Aldo Serena non viene "stranamente" visto dall'arbitro Wurtz. Dal rigore non dato al Verona, contropiede e gol per la Juve viziato da fallo di Mauro su Tricella. Bagnoli (allenatore del Verona) alla fine: "Se cercate i ladri li trovate nell'altro spogliatoio".

Coppa Campioni 84/85
Nella tragica serata dell'Heysel, a Bruxelles, la Juventus si aggiudica la Coppa Campioni contro il Liverpool grazie ad un fallo su Boniek che cade a tre metri dall'area di rigore. L'arbitro fischia nell'incredulità generale il rigore pro-Juve. Alla fine giro di campo con la Coppa alzata nonostante 39 morti sugli spalti, in perfetto stile Giuve..

Supercoppa Europea 1984
Di solito, sino al 1996, si è sempre giocata la partita di andata in casa della vincitrice di Coppa Coppe e quella di ritorno in casa della vincitrice di Coppa Campioni. Nell'84 si gioca solo la prima partita (Juve-Liverpool 2-0) e tanti saluti al ritorno.

Stagione 81/82
Scudetto rubato alla Fiorentina all'ultima giornata. La Juve vince a Catanzaro con un ridicolo rigore di Brady, la Fiorentina a Cagliari subisce il furto di un gol inspiegabilmente annullato e pareggia. Nasce il detto "Meglio secondo che ladro".

Stagione 80/81
Juve e Roma testa a testa finale per lo scudetto, ai romanisti nella partita decisiva viene annullato un gol (regolarissimo) di Turone.
Prima la Juve aveva vinto con il Perugia (Bettega chiedeva ai giocatori del Perugia di lasciar vincere la Juve... tanto siete già retrocessi) con due ladrate da cineteca (rigore su Bettega e azione fallosa di Brio).

Stagione 79/80
Secondo alcuni, la Juve evita la serie B a suon di milioni. Partita implicata: Juve- Bologna. Per ulteriori notizie leggere il libro di Carlo Petrini, ex giocatore pentito, "Nel fango del dio pallone".

Coppa Italia 78/79
Nella finale contro il Palermo evidentissimi errori arbitrali consegnano il trofeo ai gobbi.

Stagione 76/77
Roma-Torino 1-0; rigore sacrosanto negato ai granata (rimarrà l'unica sconfitta del Toro in quella stagione); Catanzaro-Juve 0-1; gol in fuorigioco di Gentile; Sampdoria-Juventus 0-2; sul punteggio di 0-0 vengono espulsi due giocatori della Samp. Finale: Juve 51, Toro 50. E' ancora furto!

Stagione 72-73
L'ultima giornata vede tre contendenti al titolo: Lazio (43), juve (43) e Milan (44). Il milan perde incredibilmente nella fatal Verona. La Lazio contro il Napoli, aveva praticamente le mani sullo scudetto o sullo spareggio scudetto alla fine del primo tempo... (infatti la Juve perdeva contro la Roma). Nell'intervallo inspiegabilmente i giocatori romanisti diventano tutti brocchi e si fanno rimontare (risultato finale 2-1 ). Scudetto alla Juve.

Stagione 71/72
Sampdoria-Torino 2-1; gol non dato ad Agroppi con palla nettamente oltre la linea (sulla medesima c'era Lippi); Milan-Torino 1-0; gol regolarissimo annullato ai granata. Un altro episodio: Morini, stopper della Juve, a Torino abbranca Bigon per un braccio, lo accoltella, gli spezza ambedue le ginocchia, ne calpesta i resti. L'arbitro, l'ineffabbile Lo Bello Concetto da Siracusa lascia correre, ma alla sera, alla moviola della Ds, di fronte all'immagini registrate dell'omicidio ammette: Forse ho sbagliato"
Con questi due episodi la Giuve arriva prima con un punto su Toro e Milan (ma va?).

Stagione 60/61
In una sfida decisiva con l'Inter, la folla del Comunale deborda in campo e, secondo il regolamento, viene dato lo 0-2 all'Inter. La Juve presenta ricorso, e, grazie a giochini diplomatici di Agnelli, ottiene l'assurda ripetizione della partita, in contrasto con tutte le disposizioni e i regolamenti. Per ripicca l'Inter manda in campo la Primavera e la Juve vince 9-1, scudetto compreso.
 
Top
TheQuestion
view post Posted on 10/3/2005, 13:12




Ah, quasi dimenticavo


STAGIONE 2003-2004

Brescia-Juventus=
2-3 La sagra del furto: rigore inesistente su Nedved, gol in fuorigioco, gol annullato al Brescia NON in fuorigioco, rigore negato al Brescia.RECORD
Juventus-Chievo=
1-0 Clamoroso rigore negato a Sculli a pochi minuti dalla fine.Montero lo abbraccia e lo sotterra in piena area.
Samp-Juventus=
1-2 Nell'azione del primo gol, Nedved entra a gamba tesa su M.Conte ma l'arbitro lascia correre
Modena-Juventus=
0-2 Primo gol della Juve con punizione battuta 10 metri lontano dalla giusta posizione.Mentre il Modena protesta i gobbi segnano.Nel primo tempo Camoranesi rifila una gomitata a Milanetto...ammonito quest'ultimo!
Juventus-Udinese=
4-1 Sullo 0-0, visto che il risultato fatica a sbloccarsi, il guardalinee (!!) concede un rigore per un mani involontario di Bertotto
Ancona-Juventus=
2-3 Al 90' un doppio fallo di Montero si trasforma in una simulazione di Ganz.

Milan-Juventus=
1 -1 Tacchinardi passa la palla a Sheva e l'arbitro annulla il gol per fuorigioco...
Juventus-Bologna=
2-1 Clamoroso rigore accordato alla Juve sull'1-1.Persino Zambrotta a fine partita ammette la simulazione


STAGIONE 2002-2003
Juventus-Roma=
2-1 Sullo 0-0 l'arbitro concede un rigore alla Juventus per "auto-atterramento" di Nedved nei propri confronti...
Bologna-Juventus=
2-2 LaJuve e' in affanno e sotto di un gol....il miracolo del pareggio avviene solamente dopo 5 assurdi minuti di recupero.
Juventus-Torino=
2-0 Vengono espulsi 3 giocatori granata (solo uno lo merita) e viene negato un clamoroso rigore a Ferrante sul risultato di 1-0
Juventus-Modena
3-0 Sullo 0-0 clamoroso gol annullato al Modena per inesistente fuorigioco di Vignaroli
Udinese-Juventus
0-1 Viene espulso il centrocampista dell'Udinese Pinzi per un fallo normalissimo (eravamo sullo 0-0)
Brescia-Juventus
2-0 L'arbitro Farina "spera" nel recupero bianconero e concede 7 minuti di recupero (NUOVO RECORD!)
Roma-Juventus
2-2 Montero e Davids meritano l'espulsione ma l'arbitro non li ammonisce neanche
Juventus-Bologna
1-1 Buffon, con fallo da ultimo uomo, non viene espulso ma solo ammonito
Juventus-Parma
2-2 Incredibile gol di Del Piero con plateale fallo di mano al 96'.



STAGIONE 2001-2002
Juventus-Chievo 3-2 Rigore inesistente a favore della Juve a dieci minuti dalla fine realizzato da Salas .
Juventus-Toro
3-3 La strepitosa rincorsa granata rischia di essere compromessa da un dubbio rigore a tempo scaduto. Salas sbaglia (Grazie Maspero!)
Milan- Juventus
1-1 Il vantaggio rossonero di Sheva è annullato dall'arbitro Paparesta che regala un rigore ai Gobbi .
Juventus-Piacenza
2-0 Il primo gol dei gobbi è frutto di un inesistente calcio d'angolo.
Venezia-Juventus
1-2 al 90° non concesso, per fallo di Iuliano su Magallanes, un netto rigore per i veneti
Chievo-Juventus
1-3 Ci stava almeno un rigore per i gobbi, ma l'arbitraggio è comunque a senso unico: continue e gratituite ammoninizioni ai giocatori del Chievo e nessuna al macellaio di turno (Nedved)
Torino-Juventus
2-2 Niente rigore ai granata per fallo di Ferrara su Ferrante e niente espulsione di Zambrotta per fallo da ultimo uomo.
Juventus-Lazio
1-1 Sospetto rigore su Stankovic al termine del primo tempo.
Chievo-Inter
2-2 De Santis (ancora lui) non concede un evidente rigore a Ronaldo.
Lecce-Udinese
2-2 De Santis (ancora lui) non concede un evidente rigore a Ronaldo.


STAGIONE 2000-2001
Amburgo-Juventus
4-4 In vantaggio di 3-1 la Juve viene raggiunta e superata. Alla fine classico rigore regalato ad Inzaghi, ed è 4-4.
Napoli-Juventus
1-2 Rigore sacrosanto non concesso al Napoli
Juventus- Bari
2-0 Comico rigore: Conte subisce un fallo "continuato" dalla metacampo e ovviamente resiste fino all'area, dove crolla.
Reggina-Juventus
0-2 Sul primo gol di Trezeguet Del Piero fa un blocco su Taibi. Rigore negato alla Reggina x presa alla maglietta in area.
Brescia-Juve
0-0 Fallo rugbistico in area juventina su Turkilmaz, l'arbitro non concede il rigore
Inter-Juventus
2-2 Per due volte Iuliano tocca la palla in area con le mani; gol regolarissimo annullato a Vieri; pugno di Montero a Di Biagio non sanzionato


STAGIONE 1999-2000
Cagliari-Juventus 0-1 Clamoroso gol di Oliveira annullato per fuorigioco inesistente; Tudor solo ammonito e non espulso
Juventus-Udinese 2 rigori (perlomeno dubbi) in 2 minuti contro l'Udinese
Lecce-Juventus
2-0 Gol regolare di Piangerelli (poi ammonito) annullato
Juventus-Torino
0-0 Lentini subisce fallo ma viene bensì espulso
Lazio-Juventus
0-0 Rigore regalato alla Juve, due rigori negati alla Lazio
Juventus-Inter
1-0 Non espulso Van Der Sar per fallo da ultimo uomo
Juventus- Perugia Rigore inesistente dato a Inzaghi che cade fuori area
Udinese-Juventus 1-1 Moggi si lamenta degli arbitri!!!
Venezia-Juventus 0-3 Rigore inesistente regalato ad Inzaghi (che invece sbilancia il difensore e poi si butta a terra);Rigore enorme negato al Venezia per spinta di Inzaghi sul difensore di cui sopra;
Gol irregolare di Inzaghi che si allunga il pallone con un braccio
Juventus-Roma
2-1 2 rigori negati alla Roma
Lazio-Inter
2-2 Serviva il pareggio: dallo 0-2 al 2-2 con due "sviste arbitrali"
Bologna- Juventus 0-1 Falcone espulso per doppia ammonizione inesistente; arbitraggio scandalosamente pro-juve quando la Lazio passa in vantaggio
Inter- Juventus
1-2 Gol di Seedorf annullato: molte perplessità.
Juventus-Fiorentina 1-0 Rigore non dato ad Heinrich
Juventus Parma
1-0 De Santis come Collina e Ceccarini: nella sfida decisiva per l'assegnazione dello scudetto, gol regolare annullato al Parma nei minuti finali per motivi che tutti ignorano. Rigore su Fuser non dato. Forse Del Piero spinge Vanoli in occasione del gol.

STAGIONE '98- '99
(Ci credereste? La Juve non vince nulla)

Milan-Juventus Quattro rigori a favore del Milan, di cui tre negati
Juventus-Udinese 0-0
(valida per Intertoto) Rigore inesistente regalato ad Inzaghi

STAGIONE '97-'98
Manchester-Juve 3-2 Gol ingiustamente non concesso a Sheringham
Bari-Juventus 0-5 Rigore non concesso a Neqrouz sullo 0-0
Juventus-Udinese 4-1 Gol non concesso a Bierhoff
Napoli-Juventus 1-2 Rigore non concesso a Protti
Juventus-Roma 3-1 Rigore non dato per fallo di Deschamps su Gautieri; mancata espulsione di Zidane per fallo di reazione su Petruzzi (espulso a sua volta)
Juventus-Lazio 2-1 Rigore inesistente dato a Del Piero;
rigore non concesso a Jugovic
Olympiakos-Rosenborg 2-2 Strana grinta dei greci,già eliminati
Juventus-Atalanta 3-1 Gol in fuorigioco di Inzaghi
Brescia-Juventus 1-1 Rigore non concesso a Hubner
Juventus-Sampdoria 3-0 Gol in fuorigioco di Inzaghi;
espulso Laigle per futili motivi
Udinese-Juventus 1-1 Montero non espulso per gomitata a Helveg
Inter-Milan 2-2 Rigore regalato al Milan, a vantaggio della Juve
Atalanta-Lazio 0-0 Rigore non dato alla Lazio per mano di Dundjerski
Juventus-Napoli 2-2 Gol non dato a Bellucci
Juventus-Piacenza 2-0 Raddoppio di DelPiero viziato da fallo di mano
Lazio-Juventus 0-1 Rigore non dato alla Lazio per mano di Iuliano
Empoli-Juventus 0-1 Gol non dato a Bianconi
Juventus-Inter 1-0
(sfida decisiva) Rigore non dato a Ronaldo



STAGIONE '96-'97
Juventus-Fiorentina 1-0 Rigore non dato a Oliveira
Juventus-Verona 3-2 Rigore insulso concesso a Vieri
Parma-Juventus 1-0 Espulsione congiunta di Zidane e Chiesa:
andava espulso solo Zidane
Perugia-Juventus 1-2 Gol di Del Piero-osannato da tutti-viziato da fuorigioco; espulsione dubbia di Matrecano; gol annullato a Negri per fuorigioco inesistente; mancata espulsione di Montero
Juventus-Vicenza 2-0 Tacchinardi non viene espulso per fallo su Lopez
Juventus-Rosenborg 2-0 Gol di Zidane segnato di sponda; gol di Inzaghi in fuorigioco
Inter-Juventus 0-0 Gol non dato a Ganz
Milan-Juventus 1-6 L'arrendevolezza dei rossoneri è sospetta
Juventus-Udinese 0-3 Rigore insulso concesso a Lombardo
Juventus- Perugia 2-1 Rigore negato a Rapajc; continui falli non sanzionati col cartellino
Verona-Juventus 0-2 Gol irregolare segnato da Ferrara (fallo su Ametrano)
Parma-Milan 1-1 Gol regolare annullato a Crespo nei minuti finali; rigore non concesso al Parma per mani di Baresi
Juventus-Parma 1-1
(sfida decisiva) Rigore ridicolo concesso a Vieri sullo 0-1


 
Top
sadeyes
view post Posted on 13/3/2005, 20:14




già ma oggi cagliari - roma 3-0....

la scusa arbitrale, peraltro in altre circostanze giustificata, oggi mi pare assurda...
 
Top
Liluccia
view post Posted on 13/3/2005, 23:28




CITAZIONE (TheQuestion @ 10/3/2005, 13:09)
Stagione 81/82
Scudetto rubato alla Fiorentina all'ultima giornata. La Juve vince a Catanzaro con un ridicolo rigore di Brady, la Fiorentina a Cagliari subisce il furto di un gol inspiegabilmente annullato e pareggia. Nasce il detto "Meglio secondo che ladro".


Nasce anche qualcos'altro...almeno a Firenze...

Grazie a Dio non sono gobba....
 
Top
FortunateSon
view post Posted on 14/3/2005, 17:17




CITAZIONE (TheQuestion @ 10/3/2005, 13:12)
Ah, quasi dimenticavo


STAGIONE 2003-2004

Brescia-Juventus=
2-3 La sagra del furto: rigore inesistente su Nedved, gol in fuorigioco, gol annullato al Brescia NON in fuorigioco, rigore negato al Brescia.RECORD
Juventus-Chievo=
1-0 Clamoroso rigore negato a Sculli a pochi minuti dalla fine.Montero lo abbraccia e lo sotterra in piena area.
Samp-Juventus=
1-2 Nell'azione del primo gol, Nedved entra a gamba tesa su M.Conte ma l'arbitro lascia correre
Modena-Juventus=
0-2 Primo gol della Juve con punizione battuta 10 metri lontano dalla giusta posizione.Mentre il Modena protesta i gobbi segnano.Nel primo tempo Camoranesi rifila una gomitata a Milanetto...ammonito quest'ultimo!
Juventus-Udinese=
4-1 Sullo 0-0, visto che il risultato fatica a sbloccarsi, il guardalinee (!!) concede un rigore per un mani involontario di Bertotto
Ancona-Juventus=
2-3 Al 90' un doppio fallo di Montero si trasforma in una simulazione di Ganz.

Milan-Juventus=
1 -1 Tacchinardi passa la palla a Sheva e l'arbitro annulla il gol per fuorigioco...
Juventus-Bologna=
2-1 Clamoroso rigore accordato alla Juve sull'1-1.Persino Zambrotta a fine partita ammette la simulazione


STAGIONE 2002-2003
Juventus-Roma=
2-1 Sullo 0-0 l'arbitro concede un rigore alla Juventus per "auto-atterramento" di Nedved nei propri confronti...
Bologna-Juventus=
2-2 LaJuve e' in affanno e sotto di un gol....il miracolo del pareggio avviene solamente dopo 5 assurdi minuti di recupero.
Juventus-Torino=
2-0 Vengono espulsi 3 giocatori granata (solo uno lo merita) e viene negato un clamoroso rigore a Ferrante sul risultato di 1-0
Juventus-Modena
3-0 Sullo 0-0 clamoroso gol annullato al Modena per inesistente fuorigioco di Vignaroli
Udinese-Juventus
0-1 Viene espulso il centrocampista dell'Udinese Pinzi per un fallo normalissimo (eravamo sullo 0-0)
Brescia-Juventus
2-0 L'arbitro Farina "spera" nel recupero bianconero e concede 7 minuti di recupero (NUOVO RECORD!)
Roma-Juventus
2-2 Montero e Davids meritano l'espulsione ma l'arbitro non li ammonisce neanche
Juventus-Bologna
1-1 Buffon, con fallo da ultimo uomo, non viene espulso ma solo ammonito
Juventus-Parma
2-2 Incredibile gol di Del Piero con plateale fallo di mano al 96'.



STAGIONE 2001-2002
Juventus-Chievo 3-2 Rigore inesistente a favore della Juve a dieci minuti dalla fine realizzato da Salas .
Juventus-Toro
3-3 La strepitosa rincorsa granata rischia di essere compromessa da un dubbio rigore a tempo scaduto. Salas sbaglia (Grazie Maspero!)
Milan- Juventus
1-1 Il vantaggio rossonero di Sheva è annullato dall'arbitro Paparesta che regala un rigore ai Gobbi .
Juventus-Piacenza
2-0 Il primo gol dei gobbi è frutto di un inesistente calcio d'angolo.
Venezia-Juventus
1-2 al 90° non concesso, per fallo di Iuliano su Magallanes, un netto rigore per i veneti
Chievo-Juventus
1-3 Ci stava almeno un rigore per i gobbi, ma l'arbitraggio è comunque a senso unico: continue e gratituite ammoninizioni ai giocatori del Chievo e nessuna al macellaio di turno (Nedved)
Torino-Juventus
2-2 Niente rigore ai granata per fallo di Ferrara su Ferrante e niente espulsione di Zambrotta per fallo da ultimo uomo.
Juventus-Lazio
1-1 Sospetto rigore su Stankovic al termine del primo tempo.
Chievo-Inter
2-2 De Santis (ancora lui) non concede un evidente rigore a Ronaldo.
Lecce-Udinese
2-2 De Santis (ancora lui) non concede un evidente rigore a Ronaldo.


STAGIONE 2000-2001
Amburgo-Juventus
4-4 In vantaggio di 3-1 la Juve viene raggiunta e superata. Alla fine classico rigore regalato ad Inzaghi, ed è 4-4.
Napoli-Juventus
1-2 Rigore sacrosanto non concesso al Napoli
Juventus- Bari
2-0 Comico rigore: Conte subisce un fallo "continuato" dalla metacampo e ovviamente resiste fino all'area, dove crolla.
Reggina-Juventus
0-2 Sul primo gol di Trezeguet Del Piero fa un blocco su Taibi. Rigore negato alla Reggina x presa alla maglietta in area.
Brescia-Juve
0-0 Fallo rugbistico in area juventina su Turkilmaz, l'arbitro non concede il rigore
Inter-Juventus
2-2 Per due volte Iuliano tocca la palla in area con le mani; gol regolarissimo annullato a Vieri; pugno di Montero a Di Biagio non sanzionato


STAGIONE 1999-2000
Cagliari-Juventus 0-1 Clamoroso gol di Oliveira annullato per fuorigioco inesistente; Tudor solo ammonito e non espulso
Juventus-Udinese 2 rigori (perlomeno dubbi) in 2 minuti contro l'Udinese
Lecce-Juventus
2-0 Gol regolare di Piangerelli (poi ammonito) annullato
Juventus-Torino
0-0 Lentini subisce fallo ma viene bensì espulso
Lazio-Juventus
0-0 Rigore regalato alla Juve, due rigori negati alla Lazio
Juventus-Inter
1-0 Non espulso Van Der Sar per fallo da ultimo uomo
Juventus- Perugia Rigore inesistente dato a Inzaghi che cade fuori area
Udinese-Juventus 1-1 Moggi si lamenta degli arbitri!!!
Venezia-Juventus 0-3 Rigore inesistente regalato ad Inzaghi (che invece sbilancia il difensore e poi si butta a terra);Rigore enorme negato al Venezia per spinta di Inzaghi sul difensore di cui sopra;
Gol irregolare di Inzaghi che si allunga il pallone con un braccio
Juventus-Roma
2-1 2 rigori negati alla Roma
Lazio-Inter
2-2 Serviva il pareggio: dallo 0-2 al 2-2 con due "sviste arbitrali"
Bologna- Juventus 0-1 Falcone espulso per doppia ammonizione inesistente; arbitraggio scandalosamente pro-juve quando la Lazio passa in vantaggio
Inter- Juventus
1-2 Gol di Seedorf annullato: molte perplessità.
Juventus-Fiorentina 1-0 Rigore non dato ad Heinrich
Juventus Parma
1-0 De Santis come Collina e Ceccarini: nella sfida decisiva per l'assegnazione dello scudetto, gol regolare annullato al Parma nei minuti finali per motivi che tutti ignorano. Rigore su Fuser non dato. Forse Del Piero spinge Vanoli in occasione del gol.

STAGIONE '98- '99
(Ci credereste? La Juve non vince nulla)

Milan-Juventus Quattro rigori a favore del Milan, di cui tre negati
Juventus-Udinese 0-0
(valida per Intertoto) Rigore inesistente regalato ad Inzaghi

STAGIONE '97-'98
Manchester-Juve 3-2 Gol ingiustamente non concesso a Sheringham
Bari-Juventus 0-5 Rigore non concesso a Neqrouz sullo 0-0
Juventus-Udinese 4-1 Gol non concesso a Bierhoff
Napoli-Juventus 1-2 Rigore non concesso a Protti
Juventus-Roma 3-1 Rigore non dato per fallo di Deschamps su Gautieri; mancata espulsione di Zidane per fallo di reazione su Petruzzi (espulso a sua volta)
Juventus-Lazio 2-1 Rigore inesistente dato a Del Piero;
rigore non concesso a Jugovic
Olympiakos-Rosenborg 2-2 Strana grinta dei greci,già eliminati
Juventus-Atalanta 3-1 Gol in fuorigioco di Inzaghi
Brescia-Juventus 1-1 Rigore non concesso a Hubner
Juventus-Sampdoria 3-0 Gol in fuorigioco di Inzaghi;
espulso Laigle per futili motivi
Udinese-Juventus 1-1 Montero non espulso per gomitata a Helveg
Inter-Milan 2-2 Rigore regalato al Milan, a vantaggio della Juve
Atalanta-Lazio 0-0 Rigore non dato alla Lazio per mano di Dundjerski
Juventus-Napoli 2-2 Gol non dato a Bellucci
Juventus-Piacenza 2-0 Raddoppio di DelPiero viziato da fallo di mano
Lazio-Juventus 0-1 Rigore non dato alla Lazio per mano di Iuliano
Empoli-Juventus 0-1 Gol non dato a Bianconi
Juventus-Inter 1-0
(sfida decisiva) Rigore non dato a Ronaldo



STAGIONE '96-'97
Juventus-Fiorentina 1-0 Rigore non dato a Oliveira
Juventus-Verona 3-2 Rigore insulso concesso a Vieri
Parma-Juventus 1-0 Espulsione congiunta di Zidane e Chiesa:
andava espulso solo Zidane
Perugia-Juventus 1-2 Gol di Del Piero-osannato da tutti-viziato da fuorigioco; espulsione dubbia di Matrecano; gol annullato a Negri per fuorigioco inesistente; mancata espulsione di Montero
Juventus-Vicenza 2-0 Tacchinardi non viene espulso per fallo su Lopez
Juventus-Rosenborg 2-0 Gol di Zidane segnato di sponda; gol di Inzaghi in fuorigioco
Inter-Juventus 0-0 Gol non dato a Ganz
Milan-Juventus 1-6 L'arrendevolezza dei rossoneri è sospetta
Juventus-Udinese 0-3 Rigore insulso concesso a Lombardo
Juventus- Perugia 2-1 Rigore negato a Rapajc; continui falli non sanzionati col cartellino
Verona-Juventus 0-2 Gol irregolare segnato da Ferrara (fallo su Ametrano)
Parma-Milan 1-1 Gol regolare annullato a Crespo nei minuti finali; rigore non concesso al Parma per mani di Baresi
Juventus-Parma 1-1
(sfida decisiva) Rigore ridicolo concesso a Vieri sullo 0-1

Gli errori arbitrali fanno parte del gioco, come un tiro sul palo.
 
Top
TheQuestion
view post Posted on 14/3/2005, 17:48




CITAZIONE (sadeyes @ 13/3/2005, 20:14)
già ma oggi cagliari - roma 3-0....

la scusa arbitrale, peraltro in altre circostanze giustificata, oggi mi pare assurda...

La vicenda arbitrale c'entra anche in cagliari-roma purtroppo, nel senso che la roma meritava di perdere anche 5/6 a zero e probabilmente sarebbe finita così se Arrigoni non avesse detto ai giocatori cagliaritani di abbassare il ritmo (comunque sullo 0 a 0 c'era un rigore sacrosanto su Cassano, con espulsione del difensore...), ma come avrete tutti ben notato i designatori lavorano benissimo con le tre carte: infatti tre settimane fa Collina stranamente ha arbitrato l'inutile juventus-siena, in modo tale che non potesse arbitrare la partita (RUBATA) con la roma, ed ora Collina arbitra l'inutile partita con il cagliari in modo tale da non poter essere all'olimpico per la partita con il milan.....è strano vero???

comunque ribadisco: nulla da dire sulla prestazione della roma, voleva perdere e così ha fatto
 
Top
TheQuestion
view post Posted on 14/3/2005, 17:52




CITAZIONE (FortunateSon @ 14/3/2005, 17:17)
CITAZIONE (TheQuestion @ 10/3/2005, 13:12)
[/color]

Gli errori arbitrali fanno parte del gioco, come un tiro sul palo.

...se ti piace illudereti che sia tutto regolare, che gli errori arbitrali sono come un tiro sul palo, che la juventus non hai mai fatto uso di EPO.... continua pure...scusami tanto se però mi viene da ridere
 
Top
16 replies since 8/3/2005, 14:17   148 views
  Share