roma-racalbuto-yuventus

« Older   Newer »
  Share  
sadeyes
view post Posted on 5/3/2005, 21:31




prevedo grosse polemiche....

e guarda caso c'è sempre Racalbuto di mezzo...l'arbitro da anni peggiore d'italia fautore di decisioni inverosimili (non solo stasera).

primo tempo da cacciare almeno 2-3 giocatori, un'entrata di dacourt da codice penale, del piero da ammonire, rigore inesistente...non tiene la partita in mano....pupazzo...

come sempre, il frisk italiano.


 
Top
arry10
view post Posted on 5/3/2005, 21:38




ho sentito che pure il gol di cannavaro era da annullare palesemente, che c'erano 2 rigori in sequenza per i bianconeri.
insomma,sbaglia tutto. prevedo grossi incidenti a roma,spero che vincano i giallorossi così i tifosi nn esploderanno. che poi "tifosi" è una parola grossa. certo che se i romanisti dessero un esempio positivo sarebbe meglio...
 
Top
sadeyes
view post Posted on 5/3/2005, 21:42




infatti in campo sembrava una gara alle gambe della juve....forse l'arbitro ha compensato mancate espulsioni...boh...

non capisco perchè collina non venga designato specie in una partia che è da agosto segnalata come una "vendetta" verso capello ed emerson...boh
 
Top
arry10
view post Posted on 5/3/2005, 21:48




xkè collina è statp tagliato fuori dal campionato che conta, per motivi a me inspiegabili.
cmq, sportitalia dice che nel primo tempo ci sono stati 16 (16!!!!!!!!!!!!)minuti di gioco effettivo.una barzelletta
 
Top
sadeyes
view post Posted on 5/3/2005, 22:38




un finale indecente...che squallore...

mi sa che negli spogliatoi è finita a botte....ma stavolta non ci sarà un Materazzi da mettere alla gogna....tutto tacerà...
 
Top
sadeyes
view post Posted on 5/3/2005, 22:56




I bianconeri vincono 2-1 all'Olimpico ma Cannavaro segna in fuorigioco e non c'era il rigore trasformato da Del Piero. Per la Roma aveva accorciato Cassano.

ROMA, 5 marzo 2005 - Missione compiuta per la Juventus, che riaggancia il Milan in vetta, per il terzo turno consecutivo di coabitazione forzata. I bianconeri passano infatti all'Olimpico, superando 2-1 la Roma in una gara nervosa e condizionata dagli errori dell'arbitro Racalbuto nella valutazione degli episodi-chiave della gara.
Del Neri e Capello confermano le formazioni previste alla vigilia: al tridente classico giallorosso (Montella-Totti-Cassano), si contrappone quello juventino, inedito in trasferta dal primo minuto (Del Piero-Ibrahimovic-Zalayeta). Il recupero di Thuram consente infatti a Capello di avvitare la difesa intorno ai quattro pilastri titolari, mentre a centrocampo Camoranesi, Emerson e Blasi garantiscono spinta e filtro al tempo stesso. E le scelte premiano il tecnico: dopo 11 minuti la Juventus riagguanta infatti il Milan, cui sono stati necessari 94' minuti per conquistare un vantaggio di tre punti. La gara delle ruggini vecchie e nuove non poteva avere svolgimento diverso: gara nervosa e tesa sugli spalti e in campo, con l'arbitro Racalbuto che sbaglia pure parecchie, decisive valutazioni.
Il possesso palla alla fine del primo tempo la dice lunga sulla gara: 9 i minuti a favore della Roma, 7 quelli di marca bianconera. Il resto è gioco spezzettato, singhiozzi di calcio, discussioni, falli e polemiche. Come quando la Juve si porta in vantaggio, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Camoranesi: Pelizzoli dice di no al colpo di testa di Ibrahimovic, sbuca Cannavaro e realizza di testa. Il bianconero era però in fuorigioco.
Cassano risponde al 39', su assist di Totti (Dacourt e De Rossi sono in fuorigioco, ma in posizione passiva). Altra discutibile decisione in occasione del calcio di rigore accordato alla Juve per fallo di Della su Zalayeta: il fallo pare esserci, ma è fuori area. Racalbuto assegna il penalty al 41', Del Piero lo realizza al 44': in mezzo è un assedio intorno al segnalinee Pisacreta, accusato dai giallorossi di non aver aiutato Racalbuto a prendere la decisione migliore. E il primo tempo si chiude con un tasso di nervosismo altissimo (e un pugno di Cufrè sul volto di Del Piero non visto da Racalbuto).
La ripresa si apre con una doppia ammonizione ai danni di Blasi e Del Piero per falli non cattivi, poi la gara torna sui binari della correttezza, pur restando vibrante sul piano agonistico e avara di spunti su quello tecnico. Ma almeno le due squadre si affrontano giocando, con la Roma che spinge all'inseguimento del pareggio e la Juve abile nel frenare avversari e ritmo-partita. L'ingresso di Mancini (per Dacourt) aumenta il potenziale offensivo giallorosso, ma stavolta il brasiliano non riesce ad essere decisivo. La Roma insiste, la Juve non molla: alla fine le ammonizioni saranno dieci (equamente suddivise), ma il numero dei gol resta inalterato. E la Juve, col 2-1 in tasca, festeggia l'aggancio e può cominciare a pensare al Real, ospite al Delle Alpi mercoledì prossimo.
 
Top
michael77
view post Posted on 5/3/2005, 22:59




che strano, un arbitraggio in favore della Juve...
 
Top
sadeyes
view post Posted on 5/3/2005, 23:15




piu che altro scandaloso per come non ha saputo gestire i falli iniziando ad ammonire solo nel secondo tempo...o irritando i giocatori con pignolerie inutili (falli fatti battere mezzo metro piu in là e menate simili..)
 
Top
FortunateSon
view post Posted on 6/3/2005, 00:47




Partita squallida.
Vittoria quasi "meritata" per la Juve, anche se aiutata dall'arbitro.
La Roma purtroppo ha pensato solo a dare calci.
 
Top
G.P.R.
view post Posted on 6/3/2005, 12:01




Cerco di essere obiettivo.
Gol in fuorigioco e fallo del rigore fuori area viziato da fuorigioco di Ibra.
Non concesso rigore enorme su Ibra dopo 1-0 e annullato gol regolare allo stesso svedese nel secondo tempo.
Vergognoso il fatto che la Roma abbia finito in 11.
Dacourt era da espellere diretto e Cufrè pure sia per il fallo su Zebina che epr quel pugno dato ad Alex.
Non era un gancio da K.O. ma il 99% dei calciatori italiani sarebbe crollato a terra svenuto, Alex invece ha incassato e ironizzato con il picchiatore.
 
Top
sadeyes
view post Posted on 6/3/2005, 12:16




pure ibrahimovic fa delle entrate da paura....
 
Top
arry10
view post Posted on 6/3/2005, 15:05




CITAZIONE (G.P.R. @ 6/3/2005, 12:01)
Cerco di essere obiettivo.
Gol in fuorigioco e fallo del rigore fuori area viziato da fuorigioco di Ibra.
Non concesso rigore enorme su Ibra dopo 1-0 e annullato gol regolare allo stesso svedese nel secondo tempo.
Vergognoso il fatto che la Roma abbia finito in 11.
Dacourt era da espellere diretto e Cufrè pure sia per il fallo su Zebina che epr quel pugno dato ad Alex.
Non era un gancio da K.O. ma il 99% dei calciatori italiani sarebbe crollato a terra svenuto, Alex invece ha incassato e ironizzato con il picchiatore.

sottoscrivo in pieno.
un plauso a del piero
 
Top
TheQuestion
view post Posted on 7/3/2005, 19:03




arrivo in ritardo sulla conversazione e aggiungo solo un paio di cosette: non sono certo che il gol di Ibra fosse da convalidare e comunque non sarebbe stato così incisivo sulla partita come invece lo sono stati i due gol irregolari della juve. Ho visto trattenute su calci d'angolo (o di punizione) come se ne vedono in tutte le partite di serie A (Zebina è un mago in quanto a trattenute..) Anche Zambrotta era da espellere per il fallo su Panucci.
Approvo quanto detto sul Del Piero.

Juventus e Milan per quanto mi riguarda possono partecipare al campionato da soli...
 
Top
G.P.R.
view post Posted on 8/3/2005, 08:40




Corrado ti dirò che il fallo su Ibra era evidente ma come tanti altri, nella stessa azione c'è DeRossi che spinge a terra Cannavaro allungando le braccia e la palla finisce proprio lì, l'arbitro è a 2 metri, vede e si gira dall'altra parte. Il tutto è accaduto qualche minuto prima del rigore poi concesso. Chiamasi compensazione, è la prima cosa che ti insegnano al corso di arbritri, se fai un errore e te ne accorgi, non farne un'altro per pareggiare il danno causato, ma questo lo fanno solo quelli capaci. Stessa cosa si potrebbe dire per il gol annullato a Ibra.
 
Top
FortunateSon
view post Posted on 8/3/2005, 09:12




Comunque, se volete la verità: è osceno, imbarazzante, persino ridicolo, che i tifosi si permettano di accusare l'arbitro, quando la loro idea del calcio ha perso ogni misura.
A Roma ormai si trascende la realtà.
In campo è stata una caccia all'uomo, in tribuna una calunnia continua, durante la settimana fomentare gli animi è stata l'abitudine giornaliera.
Finchè chi si lamenta dell'operato delle giacchette nere è fazioso, invasato e privo di misura, ben vengano i torti arbitrali.
 
Top
22 replies since 5/3/2005, 21:31   171 views
  Share